Il NUMERO 11 (settembre 2018)

Il NUMERO 11 (settembre 2018)
Fin da piccolo costruivo e integravo il mio “Letterario”,
una sorta di “vocabolario” non formato da vocaboli, ma bensì da lettere.
Ad ogni lettera alfabetica davo un significato, un significato costruito da studi, osservazioni, considerazioni pratiche e teoriche, insomma volevo spiegare quella lettera sotto tutti i punti di vista, proprio come facciamo con la parola nel dizionario e sovente, con soddisfazione, l’incastro delle lettere mi dava la percezione giusta della parla, almeno io la vedevo così e quindi talvolta, il significato esatto della parola.
Da oggi, ogni tanto, invece parlerò di un numero,
così, anche solo per sfatare quel detto ove mi si diceva che “davo i numeri”. 🙂
 
Parto con il numero 11,
un numero verso il quale “credevo” molto,
fra l’altro il numero della percezione.
 
Piaceva perché avevo questa “fissa”: due numeri eguali (uno) che formano un unico numero: “il primo e palindromo”.
Avevo anche elaborato una sorta di “scala musicale” ove l’11° suono era l’ultimo. Questo mi portava a pensare un sistema numerico diverso dal sistema decimale (ove la serie termina al numero 10), bensì ad una serie che terminava sul numero 11.
Si legge che l’11 è detto il numero delle rivelazioni e chi è sotto il suo influsso ritiene di avere un messaggio da comunicare al prossimo, a chi lo possiede offre un potenziale unico per lo sviluppo della consapevolezza dell’IO SUPERIORE. Sfortunatamente sono più le persone che non riescono a vivere all’altezza di un simile potenziale rispetto a quelle che riescono a svilupparlo. (data di nascita 29.38.47). Le persone dotate dell’11 come numero del destino spesso sono sensibili, attente e premurose. Amano la raffinatezza, la bellezza e tutto ciò che abbia una sostanza culturale, sono estremamente onere e compassionevoli, preferisco evitare una vita incentrata sugli affari, dato che in genere non sono brave a gestire il denaro. Sono potenzialmente meglio equipaggiate per guidare verso la consapevolezza e generalmente queste persone hanno scelto una incarnazione di grande responsabilità. Chi ha l’11 come numero del Destino si sente sperduto e apatico e trova ben poco sollievo dal mondo materiale. Deve far ricorso ad una grande consapevolezza e attenzione per rimanere ben saldo.
Nella cabala è anche il numero, oltre che degli amori illeciti, delle relazioni clandestine, degli affari nascosti, dei segreti personali. L’11 si ricollega a paure, apprensioni, e agli insetti molesti, alle trappole che rendono pesanti i legami, i patti, i vincoli, quindi del desiderio di tagliare con il passato. Nella Smorfia napoletana sono I Topi.
Al positivo si legge che rappresenta la Giustizia e la Forza, al negativo la Paura e Decadenza Morale.
L’11 contiene anche forti capacità intuitive date dal numero 2. (1+1).

No Comments

Post a Comment